Wednesday, September 10, 2008

"Il mio arivo in Italia -- le prime impressione"

Signed up for the "advanced" Italian class with the students. Unfortunately, it is the first class in the morning, at 8:10. Disgusting!

The first homework: write a brief description of your arrival to italy and your first impressions. Here it goes, after the spellchecker and then the teacher went over it:

Il mio arrivo in Italia — I le primi impressioni
prime impressione

Siamo arrivate arrivati a Fiumicino alle due a e mezzo. Era una bella giornata, ma faceva caldo, e si sembrava che la città aveva il sonno. Anche noi avevamo sonno, dopo un viaggio abbastanza lungo da Boston via passando per Zurigo, abbastanza lungo. Anche Perfino il nostro autista di taxitassista aveva sonno. Era il 10 di agosto, il tempo delle vacanze. Due colleghe della scuola ci incontrano accolgono alla porta; portiamo i nostri bagagli sul al terzo piano; apriamo le finestre; e... Che bellezza! I tetti di Viterbo lì sotto, le colline verde verdi più lontanolontane. (Avremo capito dopo che non tutto è tanto bello in Viterbo: per esempio, l’edificio della Posta Centrale con la sua torre dell orologio, che possiamo vedere nelle finestre e sentire a ogni ora, è anzi abbastanza brutto. Ma questo — dopo.)

Un arrivo in Italia mi sempre una grande felicità. Mi ricordo la prima volta, trent’anni fa: questo profumo di caffè, questo senso della di libertà... Adesso, come sempre, mi senso sento che sono ritornato nella a casa mia dopo una assenza molto lunga... Non lo so perché.

A long way to go...

2 comments:

K&M said...

Non c'e male!

vistamista said...

Non è male! Or: Non è niente male!